martedì 2 ottobre 2007

marcia della pace Perugia-Assisi

diaframmi in collaborazione con il Gruppo Amnesty International di Roggiano Gravina, dà la possibilità, a chiunque fosse intenzionato, di partecipare, Domenica 7 Ottobre, alla marcia della pace che si snoderà da Perugia fino ad Assisi. In calce trovate il comunicato stampa del Gruppo e le modalità di partecipazione alla manifestazione. Chiunque fosse intenzionato ad aderire a tale iniziativa è pregato di inviare una e-mail, non più tardi di Giovedì 4 Ottobre, al nostro indirizzo, diaframmi@diaframmi.it, indicando il proprio nome, cognome, data di nascita (per i minorenni indicare le generalità dell'accompagnatore maggiorenne), indirizzo, numeri telefonici e indirizzo e-mail.
Salvatore Dessì & Armando Garofalo


Comunicato stampa
Antenna Amnesty – Roggiano Gravina
01 ottobre 2007
La sezione Amnesty International di Roggiano Gravina partecipa alla Marcia Perugia-Assisi.

La Sezione Italiana di Amnesty International anche quest’anno aderirà e parteciperà attivamente all’Assemblea dell’Onu dei popoli e all’Assemblea dell’Onu dei giovani, che si concluderanno con la tradizionale Marcia della pace da Perugia ad Assisi, domenica 7 ottobre. A questa grande manifestazione di pace parteciperà anche la sezione Amnesty di Roggiano Gravina.
Il tema di quest’anno, “Tutti i diritti umani per tutti”, si lega saldamente alle attuali campagne di Amnesty International per il rispetto dei diritti umani, in un periodo nel quale l’intero sistema internazionale di protezione dei diritti umani è minacciato dalla violenza dei gruppi armati e dalle politiche della “guerra al terrore”.
La presenza di Amnesty International si articola in quattro distinte iniziative:
1. La partecipazione di una delegazione di Gruppi Giovani della Sezione Italiana di Amnesty International all’Assemblea dell’Onu dei giovani.
2. Il 5 ottobre, nell’ambito dell’Assemblea dell’Onu dei giovani, un workshop sulla campagna mondiale di Amnesty International “Mai più violenza sulle donne”, con la presenza di Marisela Ortis, esponente dell’associazione “Nuestras hijas de regreso a casa” (Vogliamo che le nostre figlie ritornino a casa”), che da 14 anni lotta per porre fine al femminicidio in corso nello stato messicano di Chihuahua.
3. Il 6 ottobre, sempre nell’ambito dell’Assemblea dell’Onu dei giovani, un workshop dal titolo: “I media ed i conflitti dimenticati: esistono anche se non se ne parla. Che fare?”, con la partecipazione di Paola Zanuttini, inviata de “Il Venerdì di Repubblica”, e di un rappresentante di Amnesty International.
4. La partecipazione alla Marcia per la pace. Attivisti e simpatizzanti di Amnesty International sfileranno dietro lo striscione “I diritti umani passano per Ciudad Juárez e Chihuahua”. Lungo la marcia, Amnesty International allestirà un cimitero di croci rosa, simbolo internazionale della campagna per far cessare gli omicidi seriali di donne in Messico. Per tutti coloro che volessero partecipare alla Marcia della pace insieme ad Amnesty, si rende noto che la sezione di Amnesty International di Roggiano Gravina sta organizzando un pullman arcobaleno con partenza da Roggiano Gravina sabato sera, 6 ottobre.
Tiziana Prezio
Sezione Amnesty International
Roggiano Gravina

Riferimenti per il viaggio.
Nello stesso autobus arcobaleno ci saranno gruppi scout di Fagnano Castello, Roggiano e Cetraro.
PARTENZA: intono alle 22:00 di Sabato 6 Ottobre da Roggiano Gravina.
ARRIVO a PERUGIA: intorno alle 7:00 di Domenica mattina 7 Ottobre.
PUNTO DI RADUNO AMNESTY INTERNATIONAL: alla stazione ferroviaria di Ponte San Giovanni, a circa 2 km da Perugia, alle 8 del mattino di Domenica 7 Ottobre.
Per chi volesse partecipare attivamente con in gruppo di AMNESTY si prega di:
1. creare con il cartoncino bristol mani rosa,
2. creare uno striscione che porteremo lungo il cammino “I DIRITTI UMANI PASSANO ANCHE PER CIUDAD JUÁREZ E CHIHUAHUA”.
INIZIO MARCIA: ore 9:00 di Domenica 7 Ottobre, con la conclusione alla Rocca di Assisi dove si svolgeranno le manifestazioni e i comizi conclusivi.
RIPARTENZA: dopo la chiusura della marcia avremo il tempo di rifocillarci e riprenderemo il viaggio verso casa.

ARRIVO: previsto in tarda nottata di Domenica 7 Ottobre.
Si raccomanda la presenza di soli maggiorenni. Se volessero partecipare minorenni è obbligatoria la presenza di un accompagnatore.
Per l’adesione alla partecipazione c’è tempo ancora qualche giorno.
La quota … dipende dal numero dei partecipanti. Se riusciamo a riempire un autobus da 50 posti la quota andata e ritorno è di € 35,00 a persona, per l’autobus da 32 posti invece sono ancora disponibili pochi posti (4) e la quota è di € 49,00 a persona.
Per chi volesse partecipare si ricorda che colazione, pranzo e cena sono a sacco.
Chi volesse partecipare deve dare subito l’adesione con nome e cognome e generalità al referente per poter essere accreditato, inoltre il posto sarà occupato solo dopo aver versato la quota di partecipazione.
Tiziana Prezio
Responsabile gruppo AMNESTY INTERNATIONAL
ROGGIANO GRAVINA

3 commenti:

Anonimo ha detto...

avrei voluto partecipare anch'io alla marcia della pace però avreste dovuto pubblicizzarla meglio!Non credete?io ne sono venuto a conoscenza solo ieri!
ciao

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,
ecco un link interessante con un bel video sulla marcia:
controcorrenteonline.blogspot.com

Anonimo ha detto...

[B]NZBsRus.com[/B]
Forget Sluggish Downloads Using NZB Downloads You Can Hastily Search HD Movies, Console Games, MP3s, Applications and Download Them at Blazing Speeds

[URL=http://www.nzbsrus.com][B]Usenet Search[/B][/URL]